Utilizzo dei fiori di Bach

Azione dei Fiori 

Le essenze floreali sono un rimedio vibrazionale, che agisce in virtù della informazione energetica di cui è portatore.

La vibrazione dell'essenza floreale ci aiuta ad armonizzare una frequenza vibratoria alterata del nostro campo energetico.

Bach esemplifica il concetto affermando che le piante da lui scelte "sono in grado di aprire i canali che permettono una più completa unità tra anima e corpo" e "che aprono i canali di comunicazione fra il nostro corpo e l'Io superiore" e ancora che "le vibrazioni positive del nostro Io superiore inondano la nostra personalità con le virtù di cui abbiamo bisogno, per poter eliminare grazie ad esse i difetti del nostro carattere".

 

Possibili effetti collaterali

 Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali e possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 

 

Come assumere i Fiori 

Vi sono due sistemi di assunzione dei rimedi di Bach:

 

  Boccetta da 30 ml: si diluiscono i fiori nella giusta quantità e si assumono dalla boccetta di trattamento 4 gocce 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua.

  Creme: vanno applicate più volte al dì a seconda dei casi.